VideoEDUCHIAMOCI Esperienze – Una cartolina dal futuro18 10 2023PubblicazioneIl digitale – Piccoli filosofi22 05 2023IntervistaLe potenzialità creative del nostro pensiero – Istituto l’Aurora08 05 2023Dicono di noiSviluppare il pensiero creativo a scuola21 09 2022Dicono di noiEducare è imparare a vedere il valore infinito di ogni bambino/a10 02 2022PodcastCome educare al pensiero creativo07 02 2022Dicono di noiLa Scuola Diffusa21 01 2022VideoPer una mente creativa – 3/3 #PensareCreativo E1025 06 2021VideoPer una mente creativa – 2/3 #PensareCreativo E926 05 2021VideoPer una mente creativa – 1/3 #PensareCreativo E827 04 2021VideoQueste linee cosa possono diventare? #PensareCreativo E724 03 2021Dicono di noiCREATIVITÀ/ Come imparare dai bambini a pensare il futuro post-Covid01 03 2021VideoMettiamola ai voti! #PensareCreativo E625 02 2021VideoMettiamola ai voti! #PensareCreativo E519 01 2021VideoCome è stato il 2020? #PensareCreativo E415 12 2020VideoTime4Child03 11 2020VideoQueste linee, cosa possono diventare?06 10 2020VideoVoci di luoghi09 09 2020PubblicazioneA scuola di creatività04 09 2020IntervistaGocce di Gratitudine con Paola Sala – Radio Italia03 07 2020Intervista“Pensare per mondi possibili”: sul pensiero creativo che ci prepara al futuro12 12 2019PubblicazioneGli effetti di un training cognitivo di scuola primaria. Un confronto tra metodo Montessori e tradizionale11 11 2019IntervistaLive Social – Radio Lombardia21 07 2019Dicono di noiAltisensi. Filosofia per la creatività04 03 2019IntervistaLa Filosofia del… Crescere23 01 2019Dicono di noiScuola, la prima regola della creatività è lasciar sbagliare i bambini17 12 2018PubblicazionePsicologia a scuola. Un percorso pratico-teorico03 12 2018PubblicazioneThe effects of a cognitive pathway to promote class creative thinking. An experimental study on Italian primary school students03 12 2018IntervistaAltisensi, la filosofia a supporto dell’inedito09 10 2018PubblicazionePromoting Creativity Through Transcranial Direct Current Stimulation (tDCS). A Critical Review02 08 2018Dicono di noiI pomeriggi ritrovati23 04 2018Dicono di noiNutriMenti – laboratori per stimolare la curiosità e creatività nei bambini24 03 2018PubblicazioneL’immaginazione dei bambini e la sua liberazione27 02 2018IntervistaCosa c’è di buono – Radioinblu06 02 2018VideoEDUCHIAMOCI Esperienze – Una cartolina dal futuro18 10 2023PubblicazioneIl digitale – Piccoli filosofi22 05 2023IntervistaLe potenzialità creative del nostro pensiero – Istituto l’Aurora08 05 2023Dicono di noiSviluppare il pensiero creativo a scuola21 09 2022Dicono di noiEducare è imparare a vedere il valore infinito di ogni bambino/a10 02 2022PodcastCome educare al pensiero creativo07 02 2022Dicono di noiLa Scuola Diffusa21 01 2022VideoPer una mente creativa – 3/3 #PensareCreativo E1025 06 2021VideoPer una mente creativa – 2/3 #PensareCreativo E926 05 2021VideoPer una mente creativa – 1/3 #PensareCreativo E827 04 2021VideoQueste linee cosa possono diventare? #PensareCreativo E724 03 2021Dicono di noiCREATIVITÀ/ Come imparare dai bambini a pensare il futuro post-Covid01 03 2021VideoMettiamola ai voti! #PensareCreativo E625 02 2021VideoMettiamola ai voti! #PensareCreativo E519 01 2021VideoCome è stato il 2020? #PensareCreativo E415 12 2020VideoTime4Child03 11 2020VideoQueste linee, cosa possono diventare?06 10 2020VideoVoci di luoghi09 09 2020PubblicazioneA scuola di creatività04 09 2020IntervistaGocce di Gratitudine con Paola Sala – Radio Italia03 07 2020Intervista“Pensare per mondi possibili”: sul pensiero creativo che ci prepara al futuro12 12 2019PubblicazioneGli effetti di un training cognitivo di scuola primaria. Un confronto tra metodo Montessori e tradizionale11 11 2019IntervistaLive Social – Radio Lombardia21 07 2019Dicono di noiAltisensi. Filosofia per la creatività04 03 2019IntervistaLa Filosofia del… Crescere23 01 2019Dicono di noiScuola, la prima regola della creatività è lasciar sbagliare i bambini17 12 2018PubblicazionePsicologia a scuola. Un percorso pratico-teorico03 12 2018PubblicazioneThe effects of a cognitive pathway to promote class creative thinking. An experimental study on Italian primary school students03 12 2018IntervistaAltisensi, la filosofia a supporto dell’inedito09 10 2018PubblicazionePromoting Creativity Through Transcranial Direct Current Stimulation (tDCS). A Critical Review02 08 2018Dicono di noiI pomeriggi ritrovati23 04 2018Dicono di noiNutriMenti – laboratori per stimolare la curiosità e creatività nei bambini24 03 2018PubblicazioneL’immaginazione dei bambini e la sua liberazione27 02 2018IntervistaCosa c’è di buono – Radioinblu06 02 2018
PubblicazioneGli effetti di un training cognitivo di scuola primaria. Un confronto tra metodo Montessori e tradizionale11 11 2019
PubblicazioneThe effects of a cognitive pathway to promote class creative thinking. An experimental study on Italian primary school students03 12 2018
PubblicazionePromoting Creativity Through Transcranial Direct Current Stimulation (tDCS). A Critical Review02 08 2018
PubblicazioneGli effetti di un training cognitivo di scuola primaria. Un confronto tra metodo Montessori e tradizionale11 11 2019
PubblicazioneThe effects of a cognitive pathway to promote class creative thinking. An experimental study on Italian primary school students03 12 2018
PubblicazionePromoting Creativity Through Transcranial Direct Current Stimulation (tDCS). A Critical Review02 08 2018